Gara Sociale Tiro con l'Arco - 10/2009

UNA SPLENDIDA GIORNATA

Domenica 18 ottobre si è svolta la 6° edizione della Gara Sociale.
Il sole e l'agonismo della gara ci hanno riscaldato dal freddo avvertito al raduno mattutino.
Come è ormai consuetudine impeccabile l'organizzazione, anche se questa gara, rispetto alle passate edizioni, va decisamente ricordata come la più riuscita e oltremodo creativa.
Con grande dispiegamento di tempo ed energie, alcuni nostri arcieri si sono adoperati per migliorare il percorso costruendo sagome mobili, motorizzate e non, pendoli ed altre "diavolerie" che hanno reso la gara una sorpresa divertente ed entusiasmante.
............................la volpe che spunta da dietro un albero e percorre un tratto su un binario, il coniglio appeso che va avanti si gira e ritorna, i piccioni sul nastro che quando (forse) li colpisci sembra volino via, lo scoiattolo che sale sull'albero, i piccioni sulla ruota, le allodole appese al filo, la nutria che, se colpita, fa partire un falco in picchiata, i pendoli............................
Sono convinto di raccogliere il pensiero di tutti gli Arcieri del Ponte ringraziando FABIO (ALESSIO), EUGENIO, FABIO 2, FABRIZIO e PIETRO che con la loro creatività, la loro genialità ed il loro impegno hanno ottenuto un magnifico risultato e ci hanno proposto una splendida gara difficilmente ripetibile da altre compagnie.
GRAZIE ANCORA!
Un importante contributo lo ha dato JACK distribuendo tinte e colori ad alcune sagome neutre.
Un altro, non meno importante, ringraziamento va a TERESA: come sempre, sa organizzare al meglio la seconda ma fondamentale parte gastronomica di ogni nostro raduno.
Tavoli nel prato per banchettare: antipasto, pasta pasticciata alla siciliana, roastbeef, gorgorzola, frutta, dolce, caffè e ammazzacaffè, il tutto affiancato da una moltitudine di bottiglie di vino.
Terminato il lauto pasto, stomaci pieni e menti un po' annebbiate, è il momento della PREMIAZIONE:

"Top Gun" della compagnia, la "meglio freccia" degli Arcieri del Ponte, l'arco più veloce del Naviglio, l'elfo con la faretra maggggica....... insomma il vincitore della 6° GARA SOCIALE e' TIZIANO che riconquista il ciondolo simbolo della compagnia; ovviamente è primo anche nella categoria long bow seguito da DANILO al secondo posto e LORENZO al terzo. Per la categoria ricurvo 1° con una bella performance FABIO (ALESSIO), al 2° troviamo EUGENIO ed al 3° posto, orgogliosamente, un entusiasta PINO.

Si prosegue brindando con le bottiglie residue, chiacchierando, scherzando, promettendo vita dura al vincitore per la prossima gara e tirando, mai sazi, ancora qualche freccia.
Quando il sole è già tramontato, ci si saluta con la certezza di aver passato una splendida giornata tra amici.


Arrivederci alla prossima

Arcieri del Ponte - Canoa Club Milano


 
 
 
 
 
 
CALENDARIO
 
 
Febbraio 2019
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28
 
Eventi presenti