Agonismo - Merano 05-2014

Merano 24 – 25 maggio 2014

 

Nello scorso fine settimana a Merano, sul Passirio, si sono disputate due importanti gare alle quale hanno partecipato Christian De Dionigi e Tommaso Fasoli per il Canoa Club Milano e Theo Bellotti e Lorenzo Valbonesi per il Canoa Club Vigevano.

 

Sabato mattina si è svolto il Campionato italiano Junior, durante il quale i nostri giovani debuttanti nella categoria ragazzi, hanno gareggiato insieme agli Junior per testare al meglio le loro capacità.

 

In acque tumultuose al limite dalla praticabilità Tommaso Fasoli ha disputato due grandi manche che gli hanno permesso di piazzarsi al 13° posto su 25 atleti.

Ancora meglio Theo Bellotti, che con grande sangue freddo ha sbaragliato parecchi avversari, in prevalenza di categoria superiore piazzandosi al 10° posto.

Bravo anche Lorenzo Valbonesi, esordiente agonista nella sua 3 gara di slalom chiude al 17° posto.

 

Nel pomeriggio si sono cimentati di nuovo tutti e tre nella gara Internazionale Senior gareggiando contro atleti di 3 categorie superiori qualificandosi per la semifinale di domenica.

 

Domenica si sono disputate la semifinale e la finale della gara Internazionale che ha visto Christian De Dionigi vincere la medaglia d’argento, mantenendo così la seconda posizione guadagnata in semifinale.

Con grande determinazione e volontà Theo Bellotti ha concluso la gara in 21° posizione, Tommaso Fasoli in 23° e Lorenzo Valbonesi in 32°su 33 partecipanti.

 

Con questi risultati i ragazzi hanno confermato di essere cresciuti molto negli ultimi dodici mesi, grazie agli assidui allenamenti settimanali ma soprattutto alla grande passione che li guida in questo sport.

 

Un discorso a parte per Christian De Dionigi che ha dimostrato anche in questa due giorni di essere fra i migliori slalomisti italiani.

Nelle selezioni conclusesi due settimane fa a Tacen con un 2°, un 3° e di nuovo un 2° posto nella classifica Under 23, si è guadagnato la convocazione per gli Europei che si terranno a Skopje ai primi di luglio, e per la prima tappa di Coppa del Mondo a Londra in programma il 7 e 8 giugno prossimi.


 
 
 
 
 
 
CALENDARIO
 
 
Febbraio 2017
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28
 
Eventi presenti