Agonismo-sintesi stagione 2014

Si è conclusa nel migliore dei modi la stagione agonistica degli atleti del Canoa Club Milano, che si dedicano allo slalom.

L’ultima gara dell’anno, la Regionale di Vigevano, ha regalato i maggiori titoli ai nostri Senior e la Coppa Mario Canevari, assegnata al Club che ha ottenuto i migliori risultati nella giornata. Campioni Regionali sono così risultati: Christian De Dionigi in K1, Christian e Paolo Ronga in C2 e poi ancora Christian, assieme a Paolo e Stefano Broccato in K1 a squadre.

Gli atleti più giovani - disputando a metà settembre le gare a Viadana - avevano già portato a casa i titoli di Campioni Regionali nelle categorie allievi con Giulio Massironi in K1, cadetti con Iacopo Volpi e Nicolò Baroli in C2 e ragazzi con Tommaso Fasoli in C1 e K1.

Quest’anno è stato ricco di soddisfazioni per tutti: Christian De Dionigi, oltre a essere il Campione Regionale 2014, ha partecipato agli Europei U 23 a Skopje, in Macedonia, grazie alle selezioni per la squadra nazionale disputate con ottimi risultati, portando a casa la medaglia di bronzo nella gara a squadre, assieme a Giovanni De Gennaro e Luca Colazingari.

Tommaso Fasoli invece ha conquistato il bronzo nella specialità K1 categoria Junior nella gara di Mezzana, confrontandosi con atleti di un anno o due più grandi di lui, che è ancora “ragazzo”.

Quest’estate poi Tommaso ha partecipato a 8 gare su 10 della Eca Junior Cup disputate nel nord Europa, aggiudicandosi buoni piazzamenti tali da fargli concludere la coppa al 26° posto (terzo degli italiani) nella categoria U 16 su 130 atleti internazionali.

Grazie a questi ottimi risultati il “ragazzo” è stato convocato a partecipare a tre raduni federali nella categoria Junior che si sono tenuti in dicembre e gennaio 2015.

Ottima stagione anche per Giulio Massironi, il più giovane del gruppo, che nella categoria allievi ha vinto quasi tutte le gare Nazionali e Regionali disputate.

Buone anche le prove dei cadetti Iacopo Volpi e Nicolò Baroli, che insieme in questa stagione si sono cimentati nel C2 portando a casa sempre la medaglia d’oro.

Jacopo Attinà ha partecipato quest’anno alla sua prima stagione agonistica con buoni risultati.

Nei ragazzi è cresciuto molto anche Luca La Monaca, che si è difeso bene in tutte le gare disputate.

Buoni piazzamenti anche per i “senior” Edoardo Prandin, Giovanni Volpi e Giorgio Prandin.

Naturalmente sono già al lavoro tutti insieme per preparare al meglio la prossima stagione agonistica, che sarà ancora più impegnativa di quella appena conclusa.

 

Buon lavoro ragazzi e in bocca al lupo per il futuro.

 

 

 


 
 
 
 
 
 
CALENDARIO
 
 
Marzo 2017
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
 
Eventi presenti