Agonismo-Ivrea 07-2014

Ivrea 12 – 13 luglio 2014

 

Nel fine settimana di metà mese Ivrea ha ospitato la International Race e la World Ranking Race dai cui risultati sono state estrapolate le classifiche per la gara Nazionale Under 23.

 

Durante la giornata di sabato, con tempo settembrino piuttosto che estivo, sulle acque del fiume Dora si sono disputate le qualificazioni che hanno visto la partecipazione di Paolo Ronga e Tommaso Fasoli nella International Race e Christian De Dionigi nella World Ranking Race.

Sia Christian che Paolo erano poi in lista nella gara Under 23, vinta l’anno scorso a Gaiola proprio da Christian.

 

Il canale che li ha visti tante volte protagonisti di fine settimane e raduni di allenamento, ha regalato loro la possibilità di verificare le capacità acquisite in questi ultimi due anni, in una competizione ad alto livello, in attesa della Coppa del Mondo 2016 che si disputerà proprio a Ivrea!

 

Molto buone le due manche disputate in qualificazione, con Christian che chiude 12°, Paolo 20° e Tommaso 25°. Tutt’e tre promossi per la semifinale del giorno dopo.

 

Domenica un sole tiepido e poi via via sempre più caldo ha accolto le due gare più importanti della giornata.

 

Semifinale disputata in maniera egregia da tutti e tre i nostri atleti che pur non accedendo alla finale, hanno concluso la manifestazione con buoni risultati: Christian si classifica 4° nella gara Nazionale Under 23 e 15° in quella di World Ranking. Paolo si posiziona 11° nella Under 23 e 18° nella International Race, mentre Tommaso, dopo una discesa molto buona a livello di cronometro, si deve accontentare del 26° posto a causa di un grave errore di traiettoria che gli fa accumulare una grossa penalità. Chiude comunque la gara con il sorriso sulle labbra, sapendo di essere riuscito ad interpretare il percorso al meglio e con un tempo secco (senza penalità) che gli avrebbe consentito un 15° posto, davanti a tanti atleti più grandi di lui, ma comunque consapevole di avere ancora tanta strada davanti per potersi migliorare sempre di più.

 

Un po’ di amarezza invece da parte di Christian che non riesce a difendere il titolo vinto lo scorso anno e non sale sul podio, nonostante una buonissima discesa.

 

Finita questa gara i Senior si riposeranno per qualche settimana, mentre Tommaso il 21 luglio partirà per la prima trasferta di due settimane ad Augsburg e Ceske Budejovjce per disputare la 3^,4^, 5^ e 6^ gara della ECA JUNIOR CUP, che riprenderà con le ultime quattro gare del circuito a Bratislava e Cracovia fra metà e fine agosto!

 

 

In bocca al lupo Tommaso e soprattutto buon divertimento!


 
 
 
 
 
 
CALENDARIO
 
 
Agosto 2017
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31
 
Eventi presenti