TIRO CON L'ARCO - Il Nostro Percorso

L'ambiente in cui si sviluppa il percorso di TIRO CON L'ARCO DEL GRUPPO ARCIERI DEL CCM, è il bellissimo parco nel quale è localizzata la sede nautica di Castelletto di Cuggiono.

Seguendo l'orografia composita del parco il percorso si estende per circa 2Km nelle situazioni piu' varie: parte dal parcheggio privato che vi accoglie all'ingresso, prosegue nel grande prato in piano, entra successivamente nella zona boschiva che occupa la parte collinare di sfondo e si conclude in riva al laghetto spontaneo che si sviluppa ad arco sotto al terrapieno finale.

Nella zona boschiva posta su una collina sono stati creati dei camminamenti in varie direzioni, in salita e discesa completati da opere di scalinatura che facilitano il percorso.

Ultimamente è stato completato anche il passaggio nella zona che costeggia il laghetto, permettendo così tiri a bersagli da costa a costa e addirittura dalla canoa.

Sul percorso descritto sono posizionati i bersagli costituiti da sagome tridimensionali e bidimensionali di animali diversi, posti in posizioni e distanze molto eterogenee, che lo rendono tecnicamente interessante. Attualmente abbiamo circa 20 sagome fisse, 1 mobile ed 1 postazione di tiro a volo di piattelli completa di attrezzatura per il lancio.

L'impegno del GRUPPO ARCIERI CCM è di completare il percorso allestendo sempre nuove postazioni di tiro ed acquistando e rinnovando le sagome tridimensionali in dotazione.

A completamento del tutto è molto interessante ricordare la POSTAZIONE ATTREZZATA PER GRIGLIATE E SPAGHETTATE che non disdegnamo di organizzare nelle varie occasioni.

 
 
 
 
 
 
CALENDARIO
 
 
Marzo 2017
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
 
Eventi presenti